Il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto del 6 marzo 2013 , ha previsto l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari a Euro 200.000,00 (Euro 50.000,00 annui per i quattro anni successivi alla data di presentazione della domanda) per le imprese di nuova costituzione (Iscritte al registro delle imprese da non più di sei mesi) ovvero per le persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa, purchè aventi sede nelle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Un contributo maggiorato è inoltre previsto a favore delle imprese classificate come start up innovative nei casi espressamente indicati nel decreto.
Per le imprese digitali e/o a contenuto tecnologico è inoltre prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 65% dei costi sostenuti nel rispetto dei limiti stabiliti dal Regolamento “de minimis”.
Per maggiori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al suddetto bando ed ai requisiti di accesso, consultare il seguente allegato.
Buon giorno, ho costituito a luglio una START-UP INNOVATIVA Srl e depositato richiesta di brevetto nell’ambito delle energie rinnovabili. La società ha sede legale e operativa a Genova e filiale in Puglia, nel 2018 intendiamo brevetto sviluppato vogliamo costruire due impianti pilota, con diverse personalizzazioni, uno in Liguria ed uno in Puglia .
A quali finanziamenti possiamo accedere?
Cordiali saluti,
Francesco Piccione
348.2712115