fbpx
Contattaci per una consulenza +39 091 58 58 64 o per email info@studiolegaleacp.it
Seguici sui Social Network
Contattaci per una consulenza +39 091 58 58 64 o per email info@studiolegaleacp.it
Seguici sui Social Network

Diritto minerario e delle risorse naturali

diritto-minerario

Diritto Minerario e delle Risorse Naturali

Il diritto minerario è un coacervo di norme nell’ambito del quale non è facile districarsi, ed è qui, molto spesso, che gli imprenditori si imbattono nelle maggiori difficoltà.

I profili tecnici ed economici relativi all’attività estrattiva sono profondamente influenzati da tutto quel complesso di regole giuridiche che ne condizionano la realizzazione, sia per quanto concerne il rispetto delle regole ambientali, sia per quel che riguarda le modalità per l’ottenimento dei permessi di ricerca e le concessioni di coltivazione.

Lo Studio ACP & Partners svolge un’intensa attività nel campo del diritto minerario e delle risorse naturali, fornendo assistenza e consulenza specifica a favore di enti e istituzioni pubbliche nonché nell’interesse di imprese private, in tutte le vicende giuridiche relative alle miniere, alle cave e alle risorse naturali.

Il Cliente, inoltre, è assistito in tutti gli aspetti relativi alla progettazione, autorizzazione, coltivazione e ampliamento del complesso estrattivo, giovandosi – anche nella fase della progettazione – della consolidata esperienza di esperti geologi, ingegneri e periti minerari.

 

 

Leave a Reply