Contattaci per una consulenza +39 091 58 58 64 o per email info@studiolegaleacp.it
Seguici sui Social Network
Contattaci per una consulenza +39 091 58 58 64 o per email info@studiolegaleacp.it
Seguici sui Social Network

Diritto Ambientale

Il Diritto Ambientale e dell’Energia è, al giorno d’oggi, uno dei rami del diritto più sensibili considerati non solo dalle istituzioni – a livello regionale, nazionale ed internazionale – ma anche, e sempre più, dalla comunità. Una maggiore consapevolezza per i temi e le problematiche ambientali si sta diffondendo altresì nel settore imprenditoriale, con il fine di creare un connubio vantaggioso tra la tutela ambientale e lo sviluppo economico.

Lo Studio Legale ACP & Partners, nelle sedi di Palermo e Trapani, è in grado di offrire assistenza completa per tutte le problematiche legate al Diritto Ambientale e dell’Energia. Avvalendosi di professionisti specializzati e anni di comprovata esperienza, il nostro Studio Legale si è sempre dimostrato capace di intervenire in ogni situazione, sia in ambito pubblico sia privato.

Lo Studio Legale ACP si occupa di Diritto Ambientale in ogni suo aspetto, sia burocratico che tecnico, in modo da offrire ai suoi clienti l’assistenza e la professionalità di cui hanno bisogno in un ambito così delicato ed importante. Inoltre, per assicurarsi di supportare e tutelare i propri assistiti nel migliore dei modi, il nostro Studio Legale si avvale della collaborazione di esperti e tecnici esterni, provenienti dai diversi settori di riferimento.

I servizi di cui lo Studio Legale ACP si occupa sono quindi numerosi e coprono tutti gli aspetti di questa branca del diritto; tra essi sono compresi, a titolo puramente esemplificativo:

– Accesso alle informazioni ambientali;

– Autorizzazioni alle emissioni in atmosfera;

– Autorizzazioni integrate ambientali;

– Autorizzazioni uniche per nuovi impianti di smaltimento e di recupero di rifiuti;

– Bonifica di siti contaminati;

– Inquinamento acustico;

– Nulla-osta Ente Parco;

– Realizzazione di impianti di produzione di energia derivante da fonti energetiche rinnovabili e tradizionali;

– Redazione e negoziazione di contratti energetici;

– Procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS);

– Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Inoltre, per quanto riguarda il settore sempre più in espansione della cosiddetta energia verde, o energia sostenibile, lo Studio Legale ACP è in grado di offrire assistenza tecnica completa per quanto riguarda la produzione, dai primi stadi della progettazione sino al completamento dei lavori, grazie alla stretta collaborazione con aziende leader nel settore delle ecologie ambientali e delle FER (Fonti Energetiche Rinnovabili).

Vuoi avere maggiori informazioni in merito?

Vuoi leggere i nostri articoli?

Scrivici

per avere maggiori informazioni in merito
Nome(richiesto)

Oggetto

Messaggio (richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *

oppure Contattaci direttamente

Telefono

+39 091 58 58 64

Email

info@studiolegaleacp.it