Lo studio ACP & partners si occupa di tutte le problematiche afferenti alla responsabilità’ professionale, sia sotto l’aspetto civilistico che sotto quello penalistico.
Principio generale della colpa professionale è quello secondo cui il professionista deve esercitare una ragionevole diligenza adatta alla natura delle operazioni intraprese, assicurando non un risultato comunque positivo, ma la corrispondenza del proprio agire ad uno standard “normale” di abilità e competenza professionale. Negli ultimi trent’anni, si è registrata in Italia una notevole accentuazione dei giudizi di responsabilità professionale, segnatamente in campo medico.
I Professionisti di ACP & Partners forniranno la più completa e totale assistenza al Cliente, valutando la strada più idonea e funzionale al soddisfacimento delle proprie esigenze, guidandolo, altresì, nell’eventuale scelta del giudizio da intraprendere, civile o penale, anche con l’ausilio di consulenti dotati di competenze specialistiche nei diversi ambiti interessati.
Studio Legale ACP & Partners
Soluzioni legali innovative, affidabili e trasparenti
©2023. Studio Legale ACP & Partners