Lo Studio Legale ACP & Partners di Palermo e Castelvetrano è suddiviso in quattro Aree di competenza:

  • Diritto Ambientale
  • Diritto Civile
  • Diritto Economico - Finanziaria
  • Diritto Penale

Ognuna di esse è dotata di autonomia operativa, ma attraverso le più moderne tecnologie agisce in stretta collaborazione con le altre, garantendo così un perfetto coordinamento e la massima tutela nei confronti dei clienti.

L’Area Ambientale ha competenze trasversali in vari campi, per fare un esempio, gli ambiti di azione vanno dalla tutela delle acque alle questioni energetiche, dallo smaltimento dei rifiuti all’inquinamento elettromagnetico. La mission è garantire la tutela dell’ambiente, inteso non solo come habitat, ma più in generale come luogo “salubre” in cui l’essere umano ha il diritto di vivere.

L’Area Civile è specificamente competente nelle questioni riguardanti il Diritto di Famiglia, il Diritto Immobiliare e la Tutela dei Consumatori. L’obiettivo è tutelare i cittadini da tutti quegli accadimenti della vita che potrebbero intaccare un’esistenza pacifica e tranquilla.

L’Area Economico - Finanziario spazia dal Diritto Bancario al Recupero Crediti, ivi inclusa la peculiare branca del Diritto Societario. Le diverse professionalità attive in quest’Area cooperano per curare gli interessi economici dei clienti non solo dal punto di vista legale ma anche da quello finanziario e fiscale.

L’Area Penale si occupa di tutte le dinamiche afferenti a tale delicata branca del diritto. I responsabili dell’Area penalistica affrontano ogni caso con celerità, prontezza e spiccato dinamismo, garantendo così la migliore difesa possibile ed il più corretto svolgersi dei procedimenti.

Tutti i professionisti che lavorano in ACP & Partners dedicano particolare attenzione allo studio di ogni controversia, individuando le soluzioni – anche stragiudiziali- più rapide e maggiormente satisfattive delle ragioni del cliente.